Ciao, questa settimana ti propongo un video con le 3 regole per accendere l'apprendimento (proposte da un Docente di chimica del liceo). Inoltre pot

         

Ciao,

questa settimana ti propongo un video con le 3 regole per accendere l'apprendimento (proposte da un Docente di chimica del liceo).

Inoltre potrai consultare i primi risultati emersi dal questionario di auto-valutazione delle Competenze dei Docenti, al quale hanno risposto ben 109 Colleghi in 6 giorni.

Ti auguro un'ottima visione e una buona consultazione!

Buona domenica,
Alberto

3 regole per ACCENDERE L'APPRENDIMENTO

Curiosando sull'interessantissimo canale di TED (una vera e propria miniera di video, ricchi di stimoli), mi sono imbattuto nell'intervento del prof. Ramsey Musallam.
Docente di chimica alle Scuole Superiori, Musallam ci stimola a comprendere quali possono essere le 3 regole che fanno accendere l'apprendimento dei nostri Studenti, usando anche la multimedialità e le nuove tecnologie.

Clicca qui per guardare il video sottotitolato in italiano...

I primi risultati emersi dal questionario di self-assessment

Sulla base delle risposte inviatemi negli ultimi giorni da 109 Docenti (dalla Scuola dell'Infanzia alla Secondaria di Secondo Grado), ecco i primi risultati del questionario di self-assessment (autovalutazione delle proprie Competenze): leggi sotto per scoprire di più...

Clicca qui per consultare i risultati...

***
striscia-aforismi

Cicca sull'immagine per leggere tutti gli aforismi di MetaDidattica

La fortuna è la capacità di saperla riconoscere.

(Artistotele)

email facebook feed linkedin skype soundcloud twitter youtube
1px