Ciao, oggi ti scrivo da Assisi. Negli ultimi cinque giorni ho percorso molta strada, in occasione di un corso di formazione on the road, organizzato

         

Ciao,

oggi ti scrivo da Assisi. Negli ultimi cinque giorni ho percorso molta strada, in occasione di un corso di formazione on the road, organizzato con la società di formazione FYM.
Insieme ai "Camminatori" di questa edizione ci siamo dedicati ad approcciare in modo decisamente nuovo al nostro corpo, vivere le sfide con un atteggiamento mentale differente, sperimentare un equilibrio emotivo più solido nonostante le difficoltà, sviluppare leadership personale nel rapporto con noi stessi e gli altri.
Insomma, Il cammino della consapevolezza è una vera e propria esperienza spirituale (non religiosa), durante la quale entrare in contatto in modo profondo con sé e con i propri compagni di viaggio.

Negli ultimi giorni non ho scritto nulla di nuovo sul blog: durante il cammino mi sono dedicato alle tante esperienze vissute in strada, godendole in prima persona e dando il mio supporto ai partecipanti come Coach e formatore.

Durante il percorso ho comunque pensato di fare un regalo a tutti i Docenti che hanno già frequentato un corso di formazione con me (nella propria Scuola o all'esterno): sto parlando della possibilità di partecipare gratuitamente ad uno o entrambi i corsi MetaDidattica del 21 settembre e 2 novembre. Per prendere parte alla giornata come ospite MetaDidattica, basterà coinvolgere una/un Collega, condividendo con lei/lui la propria esperienza formativa.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi: rispondi a questa mail e sarà per me un piacere dedicarmi a tutte le tue domande.

Vi aspetto numerosi! Sarà un'occasione unica per sperimentare insieme gli strumenti e le strategie didattiche che ho sviluppato negli ultimi anni.

A presto,
Alberto

***
striscia-aforismi

Cicca sull'immagine per leggere tutti gli aforismi di MetaDidattica

"Chiunque continui ad imparare resterà giovane."

- Henry Ford -

email facebook feed linkedin skype soundcloud twitter youtube
1px