Ciao, come stai? Con diversi Docenti iscritti alla newsletter MetaDidattica ho il piacere di scambiare idee e spunti ogni tanto, di sapere e sentire

         

Ciao,

come stai? Con diversi Docenti iscritti alla newsletter MetaDidattica ho il piacere di scambiare idee e spunti ogni tanto, di sapere e sentire come vanno le cose... per questo ti faccio questa domanda! :)

Questa settimana ho il piacere di presentarti due risorse che reputo essenziali nel bagaglio di un buon Insegnante.

La prima riguarda l'influenza che subiamo (inavvertitamente) dalla prima impressione. Clicca qui per leggere l'articolo che ho scritto per te...

La seconda risorsa di questa settimana prosegue con la serie "I messaggi delle emozioni": oggi è il turno della TRISTEZZA. Clicca qui per guardare il video girato dal mio collega Piercarlo Romeo.

Ti ringrazio di cuore per l'attenzione che ogni settimana rivolgi al tuo sviluppo, anche soltanto leggendo questi "pensieri MetaDidattici"... :)

Buona domenica e a presto,
Alberto

P.S.: come sai il prossimo weekend sarò impegnato in aula con il corso di Comunicazione Non Verbale (CNV) a Scuola. Lo terrò sabato 28 marzo a Foggia e domenica 29 a Pescara. Se gradisci ricevere maggiori informazioni, rispondi a questa mail: le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 26.

***
Date corsi MetaDidattica
***
striscia-aforismi

Cicca sull'immagine per leggere tutti gli aforismi di MetaDidattica

"Non si insegna quello che si vuole; dirò addirittura che non si insegna quello che si sa o quello che si crede di sapere: si insegna e si può insegnare solo quello che si è."

- Jean Jaurès -

email facebook feed linkedin skype soundcloud twitter youtube
1px